Preparazione Mostre

L’allestimento di una Mostra è un momento speciale nella vita fotografica di un professionista o di un Fotoamatore Evoluto.

SlowPrint possiede una vasta esperienza in questo campo e vi può assistere in questo momento cruciale, con la scelta delle carte più idonee ( per esempio sulla base dell’illuminazione e dei soggetti), del formato e della tonalità cromatica opportuna da dare alle stampe in BN, dove si possono per esempio “riscaldare” leggermente i toni intermedi, soprattutto se la carta prescelta ha un punto di bianco “freddo”. Tutto ciò è reso possibile dall’uso di profili ICC prodotti da noi stessi che consentono di regolare finemente la tonalità in funzione della luminosità del punto da stampare.

In determinati casi potremo anche compiere un sopralluogo sul locale dell’esposizione per valutare l’illuminazione presente. Se necessario possiamo misurare lo spettro dell’illuminazione e costruire un profilo ICC su misura per quell’illuminazione.

Infine è importante ricordare che offriamo sconti interessanti in funzione del numero delle stampe da produrre.

Noi non curiamo direttamente il montaggio delle foto su cornici o pannelli, ma lavoriamo in collaborazione con esperti artigiani del settore e possiamo quindi fornire un servizio completo che comprende anche il montaggio delle stampe su tutti i tipi di supporto più utilizzati, compresi il Dibond e il Forex da 3mm o 5mm.

Chiamateci per una scambiare un’opinione con noi e per un preventivo personalizzato.