Home

SlowPrint si propone di produrre le migliori Stampe Fine Art (ossia di “Belle Arti”) disponibili sul mercato, grazie all’uso della più avanzata Tecnologia di Stampa e alla passione che nutriamo per questo lavoro.
La qualità del nostro lavoro e il livello di assistenza personalizzata offerta a ogni cliente, ha consentito a Slowprint di diventare uno dei laboratori di Stampa Fine Art più conosciuti e affermati del Nord-Est (ma naturalmente operiamo con clienti di tutta Italia).

Perché “SlowPrint”?
Perché vogliamo lavorare con calma. Siamo l’equivalente dello slow-food che si oppone al fast-food e al…fast-print.

Ogni immagine viene studiata e lavorata finché non è perfetta per la stampa. Vogliamo impiegare il tempo necessario per fare il lavoro come va fatto. Non abbiamo fretta.
Noi vogliamo il Risultato Perfetto…e, ripetiamo, a prezzi competitivi.

Ma soprattutto vogliamo interpretare l’aspetto che rende unica ogni immagine. Vogliamo produrre Stampe Fine Art che sappiano catturare la magia  e l’emozione originaria alla base dell’Arte Fotografica. Questa è la nostra principale ambizione e capacità.

SlowPrint si rivolge sia agli utenti professionisti (Artisti, Musei, Gallerie) sia a quelli privati, soprattutto a quei Fotoamatori Evoluti che desiderano finalmente ottenere delle Stampe Fine Art che rendano giustizia alle loro immagini e che siano esattamente come le hanno concepite. Possiamo soddisfare tutte le richieste di Stampe Fine Art di alta qualità, dal formato A4 al  112x300cm su tutti i tipi di supporto definiti appunto “Fine-Art”.

Produciamo internamente tutti i profili ICC necessari a ottimizzare le nostre stampanti e forniamo consulenza di stampa Fine-Art e sviluppo di profili anche a clienti esterni, privati e professionisti.

Potete interagire con noi in 2 modi diversi:

  • tramite i normali contatti “a distanza”, quindi via messaggistica e telefono
  • oppure, cosa abbastanza rara nel panorama degli stampatori, potete frequentare il nostro Studio situato a Conegliano (TV) per lavorare e preparare le vostre foto insieme a noi prima della stampa, unendo così la sensibilità artistica dell’Autore alla nostra esperienza. Se vi attrae questo modo di lavorare chiamateci e fissate un appuntamento senza impegno.

Sul sito troverete anche un’Area chiamata “Approfondimenti” con Articoli dedicati ai molteplici aspetti della Stampa FineArt. E’ un’area del sito in continua crescita che vi invitiamo a visitare regolarmente augurandoci che gli articoli siano di interesse per voi.

E per finire, date un’occhiata ai nostri prezzi.